Metodo di lettura

  L’astrologia nasce dall’intenzione di utilizzare i segni che il cielo ci invia per individuare eventuali blocchi, sovrastrutture e credenze limitanti che interferiscono con il fluido svolgimento della nostra energia vitale. 

Mediante il tema natale potremo individuare i nostri punti deboli costituzionalmente e attraverso i transiti, le influenze planetarie del momento.
Impareremo a trarre dai quei segni planetari apparentemente negativi, la risorsa e il talento che essi contengono.
Pensiamo a Saturno definito dagli antichi “malefico”, poiché rappresentava un archetipo notoriamente fastidioso e “cattivo”.
Definito il signore del gelo, del freddo e della solitudine, sinonimo di blocco, freno, cristallizzazione, non lascia apparentemente prefigurare nulla di buono.
Chi di fronte a questi principi reagirebbe positivamente?
Eppure la luce di Saturno rappresenta l‘agente di crescita, senza questo principio non potremmo evolvere, egli è il potatore, colui che taglia i rami secchi e inutili e permette alla linfa della pianta di nutrire nuovi steli.
Tutti gli esseri umani vivono l’attaccamento, l’empatia come principi diffusi di vita, eppure Saturno ci insegna che nasciamo soli e moriamo soli.
Questa dura eppur ineluttabile legge sconvolge i più.
Il principio di Saturno verrà quindi rimosso dalla mente conscia e relegato nell’inconscio dove continuerà indisturbato la sua azione, questa volta più subdola perché collegata al meccanismo della proiezione.
Inizieranno ad accaderci nella vita fatti spiacevoli, situazioni che ci costringeranno a confrontarci con questo principio.
Se accetteremo di buon grado e con amore l’insegnamento Saturnino, verremo premiati con le qualità che gli sono note: distacco, responsabilità , serietà , solidità , evoluzione spirituale.
Ogni maestro ci vuole insegnare qualcosa e presenta sia una luce che un’ombra.
Accogliendolo con amore vivremo la sua luce, respingendolo con odio vivremo la sua ombra.
Su questo si fonda l’astrologia

 

 

 

 

 

Per Consulenze

Si riceve nelle sedi di Brindisi, Milano, Bologna, Roma, Firenze, Grosseto.

Previo appuntamento.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per consulenze OnLine contatto SKYPE : davide.anconaprete