Crystal Bowls

 CAMPANE DI CRISTALLO

 

Le campane di cristallo emettono suoni cosí puri e belli, capaci di portare in uno stato di rilassamento ricettivo chiamato “Alpha“ (come nella meditazione profonda, o come nello stadio tra veglia e sonno) e possono quindi contribuire a riequilibrare i nostri centri energetici (Chakra). Le onde sonore delle campane di cristallo suonate fra di loro emettono note musicali, creando suoni armonici che purificano corpo, mente e spirito, armonizzando le vie energetiche del nostro corpo, riattivando le cellule, sciogliendo i nodi energetici, ristabilendo armonia e benessere, rimuovendo i blocchi emotivi, aprendoci ad un nuovo stato di consapevolezza.
Le vibrazioni delle campane di cristallo esprimono la piú alta armonia e purezza del suono.

Essendo noi stessi composti di vibrazioni e frequenze sonore, dopo aver ascoltato questi suoni ci sentiamo bene, leggeri come sollevati, in equilibrio con i nostri centri energetici, chiamati Chakra.

Ogni campana di cristallo è fatta di quarzo di silicio al 98,996 %. Una ragione per la quale i toni puri fanno vibrare il nostro corpo è che questo ha un'affinità naturale col quarzo. Il corpo umano si compone di molte sostanze cristalline: le ossa e una parte del DNA hanno una struttura cristallina così come la struttura cristallo-colloidale liquida del cervello.
Le campane di cristallo sono fatte di silicio, lo stesso minerale è presente anche ad un livello molecolare nelle nostre cellule e ha la funzione di equilibrarle poiché queste hanno la stessa forma del cristallo naturale di quarzo. Rudolf Steiner, non solo ha più volte fatto cenno a queste formazioni cristalline, ma ha anche rilevato che nel corpo umano si trovano cellule esagonali di silicio come nei cristalli di quarzo che, pur non cristallizzando, conservano in tutto e per tutto le stesse caratteristiche. L’interazione è poi favorita dall’acqua, di cui il corpo umano è composta al 70%, che farà da conduttore d’energie.
Da esperimenti compiuti sulla memoria dell'acqua da Masaru Emoto è stato dimostrato come l'acqua ha la capacità di conservare in se le vibrazioni che noi emettiamo con il pensiero e sopratutto attraverso il suono della musica o della parola.
Ognuno di questi influssi determina la formazione di una particolare figura geometrica.
L'acqua sottoposta a musica classica crea delle figure armoniche mentre quella sottoposta a musica heavy metal ad esempio crea figure disarmoniche.
Il pensiero e la parola generano anche onde di forma che possono essere armoniche o meno.
Se pensiamo che il nostro organismo è costituito per la maggior parte di acqua allora ci renderemo conto di che tipo di influenza possiamo avere sulla nostra salute e il benessere psico-fisico.
Il suono delle campane di cristallo trasmette alle nostre cellule e ai corpi sottili delle influenze benefiche che portano nuova vitalità e consapevolezza dentro di noi alzando la nostra frequenza vibratoria verso la felicità e l'armonia espandendo la nostra coscienza da un piano soggettivo ad un piano cosmico.
Il suono della campane di cristallo unito al canto e a all’abilità dell’operatore sono in grado di innalzare le vibrazioni del campo aurico del gruppo permettendo un contatto con livelli di coscienza piu elevati e altre dimensioni.
In questi incontri abbino spesso delle tecniche di respirazione e rilassamento tratte dalla tradizione del Pranayama, utilizzo le essenze di Aura Soma che armonizzano il campo aurico offrendo ai partecipanti una esperienza multisensoriale veramente unica.

 

 

 

 

Tags: puglia, brindisi, olistica, olistico, pranoterapia, cristal balls, crystal bowls, campane, cristallo, campane di cristallo

Progetti




  •